Azienda Progetto Uomo Persona Segnali Messaggi News Contatti

Archivio Messaggi
Lascia un messaggio
ARCHIVIO MESSAGGI

Sono stati trovati più di 200 messaggi

18/05/2005Ciao Un Bacio,
capisco molto bene te e anche Un Sogno. Anche io ci sono passata e, nonostante tutti i consigli delle persone che mi volevano bene, continuavo imperterrita a vivere la mia storia a metà, convinta che non sarebbe mai finita perchè lui per me era l'aria che respiravo. Ma dopo quattro anni di tante metà (metà tempo, metà diponibilità, metà felicità, ecc ecc), non ce l'ho più fatta. Tutte quelle metà, seppur tante, non mi bastavano più e, ad un certo punto, è subentrata la rabbia per quell'uomo che egoisticamente mi teneva legata a lui consapevole dei suoi limiti, cosciente del fatto che non avrebbe mai potuto farmi sentire veramente una donna completa, perchè non lo ero. Così ho mollato, ma non ho sofferto un minuto per la mia decisione. Questa esperienza mi ha sicuramente insegnato molto, soprattutto che è giusto vivere la vita che ci siamo scelti. Per me era arrivato il momento di cambiare, di volermi più bene, forse tu non sei ancora pronta, ma un giorno succederà anche a te e ti auguro che tu possa riprendere le redini della tua vita al più presto.
Mando un grande bacio a Mix, che sono sento da alcuni giorni.
Vi voglio bene.....
Dolce

17/05/2005Ciao Un Bacio, grazie per la risposta.
Spero di continuare a stare un pò meglio ..... ogni tanto ci riesco, ma in altri momenti soffro molto.
La tua definizione di toglersi un pugnale dal cuore è molto efficace, è proprio un dolore così che io provo.
Quando mi sono permesso di dirti che il tuo lui è egoista, intendo dire che a me non piacciono le persone che tengono il piede in due scarpe, è troppo facile così e non è coerente.
Tu la faresti mai una cosa simile? Tu che hai sicuramente sofferto già molto, faresti una cosa così ad una persona che ha fatto la tua esperienza di vita? Ameresti per metà e per l'altra metà continui ad amare ....... chi? Ti capisco completamente quando si parla di sentimenti, se ti innamori ...... non c'è nulla da fare, ma non penso che nemmeno tu se fossi nella condizione di crearti libramente il tuo ideale, faresti questo tipo di scelta.
Certo visto dalla tua parte ...... meglio metà che niente ........ anch'io approvo.
Ma solo con metà quanto funzionerà?
Tu sicuramente meriti molto di più, ma se non ti crei le condizioni per poterlo ricevere questo molto di più ........ non lo raggiungerai mai.
Ti saluto con tanta stima e affetto. Io sono con te, comunque.
Un abbraccio a tutti.
Un Sogno

16/05/2005Ciao 'un Sogno' ..sento che comunque stai meglio :) ..vero abbiamo bisogno che la nostra sofferenza si affievoli e l'irrazionalità diminuisca..o magari di avere nuovi stimoli..
Non sono daccordo che il mio lui a metà sia molto egoista...forse sono stata sfortunata, ma lui mi ha dato molto e 'molto' affetto, consigli, stimoli, libertà di sbagliare senza essere criticata male...nessuno mi ha mai dato nemmeno le briciole che ho da lui.. In piccole parti lo ha fatto solo mio padre quando era vivo..
Lui anche se è lontano mi riempie di attenzioni..si accorge del mio stato d'animo più di mia madre!
Se il suo egoismo riesce a darmi quello che non ho mai avuto..allora penso che valga la pena prendere tutto ciò che riesco ad avere senza pensare a quello che non avrò mai..
Mi considero abbastanza forte per riuscire a sopportare questa situazione senza mai aver versato una lacrima per lui.
Altre volte ho dovuto togliermi un pugnale dal cuore perchè soffrivo molto, appena sentirò dinuovo quel dolore saprò reagire come sempre.. per adesso sorrido :)
Un Sogno..un sorriso perchè ti sono vicina e ti sento meglio! :)
un abbraccio a tutti... v.v.b. :)

un Bacio

13/05/2005Ciao olli, condivido solo razionalmente quello che dici.
Ma tu hai mai provato ad essere talmente innamorato di una persona da avere il coraggio di dare anche te stesso totalmente per poter essere ricambiato?
Io penso di essere una persona che ha una buona intelligenza e capacità di analisi, ma ribadisco i sentimenti io non riesco a controllarli, ....... tu sì? riesci ad essere cosi razionale nel decicere se vuoi o non vuoi amare, che prezzo devi pagare ecc. ecc.? chi riesce a mettere in pratica queste cose ama ceratamente, ma non completamente in un modo assoluto.
Amare come io ho provato e penso Un Bacio stia provando, va oltre la razionalità ed è proprio per questo che abbiamo difficoltà a reagire. L'unico modo per uscirne, è percorrere la strada maledetta della sofferenza e sperare che con il tempo e la distanza e con la fortuna di incontrare nuovi stimoli, la nostra irrazionalità si affievolisca e quindi anche la sofferenza. Se uno si sveglia in piena notte con la senzazione di essere con chi ama, se il pensiero della mente non fa altro che proporti riflessioni, situazioni, e visioni dell'amore perduto o di chi ami a metà ....... cosa fai? Tutti di consigliano di pensare a qualcosa d'altro, ma nessuno ti spiega in concreto come si fa. Io capisco la paura di Un Bacio e il fatto che preferisce restare così a meta, piuttosto che avere il cuore spezzato.
L'unica cosa che mi sento di dire a Un Bacio, analizza il fatto che il tuo lui è molto, ma molto egoista.
Io ho avuto la fortuna di essere lasciato, sicuramente da una persona che non mi amava come l'ho amata io, ma la ringrazio tantissimo per la sua onesta e spero un giorno di rincontrarla per rimanere veri amici.
Gli vorrò sempre un grande bene, perchè apprezzo molto la sua lealtà.
Ti saluto olli e spero che tu possa un giorno rimanere DROGATO d'Amore in modo positivo.
Ciao Un Bacio ...... dammi una mano anche tu.
Ciao Dolce e Mix vi penso.
Un abbraccio a tutti voi.
Un Sogno

12/05/2005se ti basta un amore a metà, se ti basta una sms o una telefonata, se ti basta un bacio rubato, perchè ti senti soffocata e annullata?
Guardati dentro e chiediti veramente se sia amore un uomo che si concede a metà, dov'è l'altra metà, nel dovere...nei figli...o nella scusa di non scegliere. Qual è la faccia che ti presenta e l'altra dove si nasconde?. Come fai ad apprezzare e gioire di un amore di pura illusione non verificato nella quotidianeità. Chi è veramente il tuo lui che vive tutti i momenti lontano da una telefonata o da un incontro a metà. Tu chi sogni veramente? Hai verificato se sia la ricerca ideale di un qualcosa che hai tu nella testa o se questo rapporto esiste veramente? Mi dispiace disilluderti ma una persona che propone un rapporto a metà è perchè lui è a metà. Se questo ti sta bene continua ma non ti lamentare. E' sempre una questione di scelta. Dai una svolta alla tua vita, vivi per intero e non a metà, pensi di non meritartelo? Vai dalle persone giuste a farti consigliare e non confondere chi vende amicizia con qualche momento d'amore a metà.
olli

11/05/2005..scusa Mix.. ma non era visibile il tuo sms..non so come abbia fatto.. grazie..
..anche se forse devo davvero riflettere su quello che ho appena scritto.. dovrei riconoscere se davvero mi basta la sua enorme metà..perchè mi da molta importanza....oppure chiudere tutto per avere un cuore distrutto,ma aperto a nuovi confronti...
un sorriso Mix.. :)
un Bacio

11/05/2005..tutto quello che penso è che gioisco nell'avere ogni giorno un suo sms o una sua telefonata...nonchè un amico sempre presente e pronto a consigliarmi.. vero un uomo a metà! Ma quando incontro un altro mi manca tantissimo l'amicizia che lega il mio amore a metà, un'amicizia che libera da gelosie, da insicurezze di rapporto..e poi penso che anche se finisse tutto adesso non avrei desiderato altro che un suo "bacio"...tra tutto quello che vorrei chiedere a lui è che ""sia sempre tutto così""..nulla di più! Sembra strano ma mi piace la mia libertà, non sentire nessuno con il fiato sul collo...come questo nuovo incontro, pochi giorni ed è già geloso e insicuro...forse ha ragione :) ma è brutto sentire chiedere delle conferme appena si inizia..dovrebbero bastare le proprie! ..penso proprio che dovrò fermarlo un po'..
Grazie Dolce, un Sogno e Cry..
la solitudine penso che faccia parte della nostra vita e dall'amore bisogna avere il coraggio di riconoscere i limiti...non riesco ad avere di più..mi sento annullata e soffocata..
..sarò strana? ............ vi voglio bene.....
un Bacio

10/05/2005Cara Un Bacio, mi stai dando una grossa responsabilità nel chiederti di guidarti. Io voglio sicuramente cercare di aiutarti, ma nel campo sentimentale esiste un fattore di irrazionalità che non ci permette di valutare cosa è il giusto o sbagliato. Ad esempio se ti paragoni a certe situazioni vissute, quindi si fa un ragionamento razionale, potrai trovare scelte sia in verso che nell'esatto opposto, quindi devi saperlo tu cosa vuoi fare fino in fondo e che prezzo vuoi pagare. Fai delle scelte e poi restane coerente, io mi sono sempre fidato dei sentimenti, ma ora ho imparato anche a essere realista, e ad essere rispettoso dei sentimenti, perchè anch'io voglio rispetto. E' molto complicato da spiegare.
Comunque concordo con Dolce quanto ti dice di non coinvolgere persone che sai già che potresti far soffrire. Non puoi pensare che forse ti innamorerai follemente, vivi il presente ... se non sei innamorata non illuderlo ..... lo uccidi! Devi essere te stessa e se sei nel caos fermati e fatti aiutare ...... Sandro è sempre disponibile a fare un pò di chiarezza.
Io piuttosto di vivere un amore a metà preferisco restare da solo, anche se si soffre molto.
Poi molto, anzi tutto, lo fa LUI! qualcuno lo chiama anche DESTINO.
Un caro saluto e spero di rileggerti presto.
Mi sono un po' rattristato .....
Un abbraccio sincero a tutti voi.
Mix

10/05/2005Vorrei dire qualcosa a Dolce e a Un Bacio. Purtroppo anche io ho vissuto la vostra esperienza di un amore a metà e infatti è stata una felicità a metà. Capisco te Un Bacio, perchè sicuramente lui è tutto per te, è l'aria che respiri, ma capisco anche le preoccupazioni di Dolce, perchè un giorno, prima o poi, quest'aria non ti basterà più e tu vorrai qualcosa di più che magari lui non sarà non grado di darti. Io ho cambattuto ogni giorno per accaparrarmi un pezzettino di lui, della sua vita, ma erano sempre e solo briciole. Carissima Un Bacio, pensi che ne valga la pena? Solo tu hai la risposta....nel tuo cuore!

Cry

10/05/2005Ciao Un Bacio,
visto che me lo hai chiesto, mi permetto di darti un consiglio, sperando possa davvero esserti di aiuto. Credo che sia un grandissimo errore usare la tecnica del "chiodo scaccia chiodo", perchè così facendo, rischi di far soffrire una persona che magari non se lo merita e, in più, tu non riusciresti comunque a dimenticare l'altro, quindi prendi coraggio e sii sincera con lui. Per il "miglior rovescio della tua medaglia" posso dirti che io ti capisco bene perchè ci sono passata. Ero una ragazzina ma è stata una storia travolgente, passionale che mi ha segnata inesorabilmente. Quando mi capita di incontrare persone che si trovano nella stessa situazione, mi si stringe il cuore e mi sembra di tuffarmi di nuovo nel passato. Non conosco la tua storia, ma posso dirti che io l'ho vissuta per 4 anni in modo completo, totale e la mia sofferenza è stata grande. Non posso che sperare che per te non sia così e, anche se non ti conosco di persona, spero che riuscirai a sganciarti al più presto da questo amore a metà che probabilmente non ha futuro e ti toglie qualcosa di te ogni giorno di più.
Spero di esserti stata di aiuto e mando un grandissimo bacio a Mix e a Un Sogno.
Vi voglio bene.......
Dolce

10/05/2005Ciao Un Bacio, forse ti fa paura la solitudine.
Anch'io non voglio stare da solo e non ne capisco l'utilità molte volte, ma è anche vero che se in certi momenti si riesce a stare soli vuol dire che si è raggiunto un equilibrio interiore dove non ci fa più paura.
Io mi sto sforzando in tutti i modi nel dimenticare Lei, mi costa molta fatica, ma voglio farlo ....... voglio rinascere nuovo a nuova vita. E' dura .... ma io ce la faccio!!!
Un Bacio ... stammi vicina anche tu.
Un abbraccio a tutti, a Mix e Dolce doppi.

Un Sogno

10/05/2005...salve amici ...ho una grande confusione nel cuore. Vorrei che il mio lui, non mi avesse mai spinto a cercare un altro che mi possa dare quello che lui (da uomo impegnato) non può darmi...gli ho sempre detto che delle "medaglie" che ho incontrato lui ha il "rovescio" migliore..
Avere lui per me è tutto..anche se di lui ho solo una metà e nessuna notte..
..adesso ho incontrato un ragazzo, non è il mio tipo, ma è folle di me..
Devo trovare la forza di lasciarlo per non ferirlo o con il tempo sarò anch'io folle di lui? ..per cercare di dimenticare la mia "metà nascosta"..
Dolce..consigliami..
Un Sogno..stammi vicino..
Mix..guidami..
a tutti ...un Bacio.. :)
un Bacio

06/05/2005Vorrei augurarvi un buon week end, in particolare a Un Sogno, Un Bacio e alla cara Dolce.
Abbraccione. :-)) ^-^
Mix

02/05/2005Ciao Dolce, ........... se ti sposi io mi invito da subito, guarda che non scherzo.
Sei veramente forte e trasmetti un'energia formidabile.
Bisogna crederci e bisogna lavorare molto su se stessi e bisogna andare oltre la non voglia di fare. Capisco che le parole aiutano, ma chi poi soffre non sempre riesce a passare da uno stato di malessere a uno stato di almeno normalità, così semplicememte.
Dai Un Sogno non mollare vedi anche Dolce è passata nel tuo stesso percorso e anch'io ho sofferto molto e ancora oggi soffro, ma non voglio mollare anzi prendo la mia vita e la voglio portare sul binario che voglio io.
Voglio vivere perchè siamo nati per vivere. voglio gioire perchè siamo nati per gioire, voglio amare perchè siamo nati per amare ed essere amati.
Vi abbraccio con forza.
Mix

02/05/2005per Un Sogno......
forse nessuno più di me può capire il tuo stato d'animo, capire le tue notti insonni, gli incubi, il deserto nell'anima. Ho vissuto con i ricordi del passato per quasi 3 anni! Ho vissuto illudendomi che l'amore potesse ritornare da me, che quell'uomo che mi aveva lasciato potesse rendersi conto della cazzata commessa e tornare a cercarmi, ma non è stato così. Ho vissuto (per meglio dire, sopravvissuto) fingendo che fosse solo uno scherzo, che presto o tardi sarebbero saltati dal nulla tutti i miei amici e lui a dirmi "Sei su Scherzi a parte!", ma non era così. Mi sono rifugiata in una'altra storia, assurda completamente, sensa senso, solo per non pensare a lui, ma è stata un totale fallimento e ha soltanto contribuito ad accrescere la mia disperazione e la mia solitudine. Un giorno, non so come, ho preso una decisione. Mi sono guardata allo specchio e ho deciso che era il momento di volermi bene, di amarmi un pò di più, di credere in me stessa e nelle mie possibilità e soprattutto che lui non meritava tutte le mie sofferenze. Ho chiuso con la storia assurda, e ho deciso di vivere un pò con me stessa e cercare quell'equilibrio che tanto mi mancava. Col tempo mi sono resa conto che la vita non era poi così schifosa come credevo e che c'erano tante persone fantastiche intorno a me che volevano solo il mio bene. Quando meno me lo aspettavo ho incontrato una persona meravigliosa che, spero presto, diventerà mio marito. Adesso ho due buoni motivi per vivere: per me e per lui e un obiettivo importante: convincere le persone come Un Sogno che la vita non è solo spazzatura, che incontrerai anche tu una persona speciale che ti farà battere fortemente il cuore e anche tu, un giorno, ritroverai il sorriso su quel viso ora tanto triste.
Ti dico questo perchè sono veramente convinta che ci riuscirai. Non mollare, perchè questa è la nostra vita, l'unica che abbiamo e vale sempre la pena viverla!
Ti voglio bene.
Un grande abbraccio anche al mio caro amico Mix e a Un Bacio.
Dolce

 indietro  |  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  18  |  19  |  20  |  21  |  22  |  23  |  24  |  25  |  26  |  27  |  28  |  29  |  30  |  31  |  32  |  33  |  34  |  35  |  36  |  37  |  38  |  39  |  40  |  41  |  42  |  43  |  avanti